Tel: 0464.410222   |   Via per Marco 12/e, Rovereto P.I. 02212710228 Italia

 

ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI

WEB APP

MUSEO DUCATI

Così è nata la WebApp Museum Tour Ducati. Accedervi è semplicissimo: il visitatore deve solo lanciare il proprio browser di navigazione, dopodiché una rete Wifi installata appositamente nel Museo lo reindirizza in automatico all’URL del servizio: basta inserire la password fornita dalla biglietteria e iniziare il proprio viaggio nel mondo delle Rosse di Borgo Panigale.

UX DESIGN

MUSEO ENZO FERRARI

Il MEF - Museo Enzo Ferrari di Modena è il luogo che celebra la vita e il lavoro del fondatore della casa automobilistica più conosciuta e amata del mondo.

In occasione del 70° anniversario del Cavallino Rampante, Fabrica Ludens ha realizzato una videoguida fatta di ricostruzioni 3D, giochi e animazioni che racconta la storia del padre dell’automobilismo italiano e accompagna il visitatore tra i modelli Ferrari più epici di sempre.

WEB E SOCIAL

ART OF THE BRICK

Art of the Brick è la mostra che celebra le opere dell’artista americano Nathan Sawaya, che con 2.000.000 di mattoncini lego ha ricostruito i più famosi Super Eroi DC Comics. Le sue sculture sono considerate dei veri e propri capolavori di arte contemporanea e rappresentano la più grande collezioni di opere Lego al mondo.

Fabrica Ludens ha curato la versione italiana del sito ufficiale della mostra, i social media, e la data Analysis per la promozione digitale dell’evento.

CONTENT WRITING E EDITING DOCUMENTARI

IMPERDIBILE MARILYN

Nel 2017, presso la sede di Palazzo degli Esami, la città di Roma ha ospitato la tappa italiana della più importante mostra internazionale di memorabilia di Norma Jeane Baker, l’indimenticabile Marilyn Monroe.

Fabrica Ludens ha realizzato una mini serie-documentario in dieci episodi, che ripercorre i momenti più importanti della carriera e della vita privata della diva.

ABOUT

Fabrica Ludens nasce nel centro Ricerche FBK di Trento, eccellenza europea nel campo dell’IT e delle nuove tecnologie, su iniziativa di un team di specialisti con competenze interdisciplinari supportato da imprenditori privati.

La sua ‘Mission’: mettere a disposizione di Musei, Mostre e Realtà culturali il know how maturato nell’ambito dello storytelling multimediale, puntando su ricerca, innovazione e creatività.