Tel: 0464.410222   |   Via per Marco 12/e, Rovereto P.I. 02212710228 Italia

ANALISI

Il nostro cliente, la società italiana incaricata della promozione di Art of the Brick, necessitava di incrementare l’affluenza di pubblico sui propri canali promozionali con un unico vincolo: rispettare rigorosamente le direttive estetiche e funzionali fornite dai detentori dei diritti del brand DC Comics e Lego.

La nostra proposta: creare una campagna di ottimizzazione della presenza digitale multicanale (principalmente web e social media).

 

STRATEGIA

La presenza digitale doveva raggiungere i massimi livelli di diffusione in poche settimane. L’obiettivo era quindi di rivolgersi principalmente al pubblico limitrofo alla sede della mostra e fortemente targettizzato sui temi dell’esposizione.

Da queste esigenze abbiamo abbiamo strutturato il lavoro su un duplice versante: puramente progettuale e di Data Analysis.

 

PRODUCT DESIGN

Partendo dallo studio delle direttive estetiche fornite da Lego e Dc Comics, abbiamo creato il sito ufficiale italiano e attivato i principali canali social (Facebook e Instagram). Per massimizzare il pubblico coinvolto ci siamo occupati di organizzare e gestire una campagna Adwords, individuando quindi  il budget necessario e il pubblico che rispondesse ai nostri cryteria.

THE ART

OF THE

BRICK

by Nathan Sawaya

SETTORI

  • Web Design

  • Data Analysis

  • UX Design

 

TECNOLOGIE UTILIZZATE

  • HTML 5

  • Google Adwords

  • Google Analytics