ANALISI

Il nostro cliente, la società italiana incaricata della promozione di Art of the Brick, necessitava di incrementare l’affluenza di pubblico sui propri canali promozionali con un unico vincolo: rispettare rigorosamente le direttive estetiche e funzionali fornite dai detentori dei diritti del brand DC Comics e Lego.

La nostra proposta: creare una campagna di ottimizzazione della presenza digitale multicanale (principalmente web e social media).

 

STRATEGIA

La presenza digitale doveva raggiungere i massimi livelli di diffusione in poche settimane. L’obiettivo era quindi di rivolgersi principalmente al pubblico limitrofo alla sede della mostra e fortemente targettizzato sui temi dell’esposizione.

Da queste esigenze abbiamo abbiamo strutturato il lavoro su un duplice versante: puramente progettuale e di Data Analysis.

 

PRODUCT DESIGN

Partendo dallo studio delle direttive estetiche fornite da Lego e Dc Comics, abbiamo creato il sito ufficiale italiano e attivato i principali canali social (Facebook e Instagram). Per massimizzare il pubblico coinvolto ci siamo occupati di organizzare e gestire una campagna Adwords, individuando quindi  il budget necessario e il pubblico che rispondesse ai nostri cryteria.

THE ART

OF THE

BRICK

by Nathan Sawaya

SETTORI

  • Web Design

  • Data Analysis

  • UX Design

 

TECNOLOGIE UTILIZZATE

  • HTML 5

  • Google Adwords

  • Google Analytics

 Tel: 0464.410222   |   Via per Marco 12/e, Rovereto P.I. 02212710228 Italia