



ANALISI
Il nostro cliente, la società italiana incaricata della promozione di Art of the Brick, necessitava di incrementare l’affluenza di pubblico sui propri canali promozionali con un unico vincolo: rispettare rigorosamente le direttive estetiche e funzionali fornite dai detentori dei diritti del brand DC Comics e Lego.
La nostra proposta: creare una campagna di ottimizzazione della presenza digitale multicanale (principalmente web e social media).
STRATEGIA
La presenza digitale doveva raggiungere i massimi livelli di diffusione in poche settimane. L’obiettivo era quindi di rivolgersi principalmente al pubblico limitrofo alla sede della mostra e fortemente targettizzato sui temi dell’esposizione.
Da queste esigenze abbiamo abbiamo strutturato il lavoro su un duplice versante: puramente progettuale e di Data Analysis.
PRODUCT DESIGN
Partendo dallo studio delle direttive estetiche fornite da Lego e Dc Comics, abbiamo creato il sito ufficiale italiano e attivato i principali canali social (Facebook e Instagram). Per massimizzare il pubblico coinvolto ci siamo occupati di organizzare e gestire una campagna Adwords, individuando quindi il budget necessario e il pubblico che rispondesse ai nostri cryteria.

THE ART
OF THE
BRICK
by Nathan Sawaya
SETTORI
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Web Design
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Data Analysis
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UX Design
TECNOLOGIE UTILIZZATE
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HTML 5
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Google Adwords
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Google Analytics